Dal primo gennaio 2020 le spese mediche subiranno una detrazione diversa dipendentemente dal fatto che il pagamento della stessa avvenga con un metodo tracciabile (es. bancomat, carta di credito, ecc.) piuttosto che con un metodo di pagamento non tracciabile (es. contanti).
Sfortunatamente ad oggi SistemaTS non ha ancora rilasciato le specifiche tecniche necessarie per poter inviare ai loro sistemi questa nuova informazione tramite i flussi automatici. 
Trovandoci nell’impossibilità di effettuare le opportune modifiche al software, tutte le spese che inviate dal primo gennaio verranno recepite da SistemaTS come pagate tramite metodo di pagamento NON tracciato, cosa che è ovviamente non corretta e che potrebbe comportare per il Cittadino un errato calcolo della sua dichiarazione precompilata.
 
Vi suggeriamo pertanto di attendere i prossimi mesi quando SistemaTS rilascerà le specifiche e potremo finalmente modificare il programma ed inviarvi l’aggiornamento. In alternativa è comunque possibile inviare i documenti di spesa tramite il software ma dovrete manualmente, dal sito di SistemaTS, modificare tutti i documenti che siano stati pagati con un metodo di pagamento tracciato.
 
Ci scusiamo per questo disagio che come potete immaginare non è dipendente dalla nostra volontà.